Gli eventi del CAV Campodarsego
Rimani aggiornato con i nostri eventi
45^ Giornata nazionale per la Vita "LA MORTE NON E' MAI UNA SOLUZIONE"
Dal 1975, il Movimento Per la Vita Italiano si pone accanto alle donne per tendere loro una mano nel delicato momento della gravidanza.
Un aiuto concreto e disegnato su ogni donna. Non esistono numeri né soluzioni a problemi: al MPV ogni donna è accolta, ascoltata, accompagnata.
Vi aspettiamo numerosi per offrirvi le bellissime alle porte delle Chiese Parrocchiali, a sostegno della nostra attività di volontariato rivolta all’accompagnamento alla maternità e a famiglie con bambini piccoli.
Spot CAV e MPV della Regione Veneto
Video MPV CAV
Raccolta fondi su Wishraiser
“Accogli la Vita” – Il Movimento per la vita promuove la vita umana dal concepimento alla morte naturale e ha a cuore la tutela dei diritti Umani. Al Centro aiuto alla Vita di Campodarsego (PD), come in tutti i vari Centri sparsi nel territorio italiano, federati al Movimento per la Vita Italiano, ci adoperiamo per reperire fondi e poter così aiutare le numerose donne che si rivolgono a noi.
Al Centro Aiuto alla Vita di Campodarsego accogliamo attualmente una trentina di mamme con i loro bambini e offriamo oltre a sostegno morale, beni materiali di prima necessità come prodotti per la prima infanzia (pannolini, pappe, omogeneizzati, latte, abitini, scarpe, libri, giocattoli e attrezzature per il bebè).
Le premiazioni del Concorso "Libertà e Vita"
Nella serata dell’11 giugno si svolgeranno le premiazioni del Concorso “Libertà e Vita” rivolto agli alunni delle scuole secondarie di primo grado del territorio. La cerimonia di premiazione si terrà durante lo spettacolo “Il Baule dei Ricordi” presso il Cinema Teatro Aurora, Campodarsego.
Per maggiori informazioni potete consultare la locandina a fianco.
Pubblichiamo di seguito le opere letterarie, pittoriche, multimediali dei vincitori.
1. Giada Sanguin
3A Istituo Comprensivo di Campodarsego
Categoria: DISEGNO
Titolo: MAMMA PER SEMPRE
“Questa tavola rappresenta una mamma e il figlio mai nato. Essa è dedicata a tutte le madri che non hanno potuto ascoltare per la prima volta il pianto del figlio e non hanno potuto stringerlo al seno. Se la vita biologica viene interrotta, l’esistenza del bambino vive per sempre nella mente e nel cuore della madre.”
3. Matteo
Classe Prima Scuola Secondaria di Campodarsego
Categoria: VIDEO
4. Giovanni
Classe Seconda Scuola Secondaria di Campodarsego
Categoria: VIDEO
5. Vittoria Noventa e Maria Andrea Lunetta
1A Scuola Secondaria di Campodarsego
Categoria: TESTO
LIBERTÀ E VITA – “In questo testo, noi saremmo solo i narratori, quasi comparse. Infatti, il, anzi la
protagonista è la Terra. La Terra, direte voi? Si, la Terra, il nostro bellissimo
pianeta, con tutti i nostri bisogni: acqua, terra, cibo, aria …“

6. Marco Corda
Classe Prima Scuola Secondaria di Campodarsego
Categoria: TESTO
IL SORRISO DI UNA MAMMA – “Nello scrivere questa poesia mi sono immaginato di essere una mamma che attende il suo bambino, una mamma povera, che non sa come potrà crescere suo figlio e per questo ha paura. …“

CHI SIAMO
Al Centro Aiuto alla Vita cerchiamo di offrire valide alternative all’aborto a donne che si trovino ad affrontare una gravidanza inattesa o non desiderata. Offriamo anche sostegno a famiglie con difficoltà economiche, con bimbi fino a un anno di vita.
CONTATTACI
Chiamaci
+39 340.242.93.59
La nostra e-mail
mpv.cav.campodarsego@gmail.com
Indirizzo
Via Roma 5 - 35011
Campodarsego, PD
Copyright © 2021 Tutti i diritti riservati. Powered by MPV CAV Campodarsego